Le cose in comune

E' un ciclo di incontri, aperti a tutti, che ha l’obiettivo di stimolare il dibattito fra i cittadini sulle problematiche del comune di Lequile e sulle prospettive di crescita della comunità.

"Un percorso delle idee che - come scrive il Presidente Cristian Filieri - ci permetterà di ascoltare la voce di tutti noi lequilesi, le nostre esigenze, le nostre visioni, le nostre necessità, i nostri punti di vista e di condividere le cose che abbiamo in comune".

Un “itinerario” partecipativo che si sviluppa in quattro tappe ben definite:

  • 13 gennaio ore 16:30. Nuovi percorsi per una comunità inclusiva. Tra solidarietà ed accessibilità.
  • 27 gennaio ore 16:30. Tra quartieri frazioni e città metropolitana. Urbanistica e verde, PUG e Comparto 4, infrastrutture ed ecosostenibilità.
  • 17 febbraio ore 16:30. Coltiviamo il domani. Contenitori culturali (Convento di San Francesco), istruzione, formazione, sport e associazionismo. 
  • 24 febbraio ore 16:30. La città del futuro. Sviluppo economico, innovazione, commercio, politiche giovanili e del lavoro. 

 

I quattro tavoli tematici saranno contrassegnati da una pratica partecipativa e collettiva.

Il frutto di questa condivisione porterà alla redazione di un documento che rappresenterà la visione e il punto di vista dei lequilesi e che potrebbe diventare una linea guida per una futura proposta politica.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Scarica qui la lettera di invito del Presidente Cristian Filieri